Contattaci

Il nostro Servizio Clienti Carte Regalo é a tua disposizione.
Se hai domande sui prodotti, pagamenti, consegne o altro, non esitare a contattarci per telefono o via mail.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (CGV) ONLINE DELLE CARTE REGALO DECATHLON FOR BUSINESS

PREMESSA

(“DECATHLON Italia S.r.l.”), con Sede Legale in Lissone (MB), Viale Valassina n. 268, Società Unipersonale, capitale sociale Euro 12.500.000 i.v. – Codice fiscale e numero di iscrizione alla Camera di Commercio di Monza e Brianza 02137480964, Partita IVA 11005760159, R.E.A. n. MB/1370021 (di seguito "DECATHLON") offre a tutti i professionisti (così come definiti dall’art. 3 comma 1 lett. c del D. Lgs 2006/2005) la possibilità di acquistare a mezzo internet le Carte Regalo DECATHLON (di seguito "Carta Regalo") dal sito web DECATHLON carteregalobusiness.Decathlon.it (di seguito il "Sito Web"). Il termine "Carta Regalo" si riferisce sia alla Carta Regalo Fisica che alla Carta Regalo Digitale. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice Civile e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003 e s.m.i.) e disciplinano esclusivamente l’acquisto e l’uso delle Carte Regalo, da parte di qualsiasi professionista (di seguito “Cliente”), sul sito carteregalobusiness.Decathlon.it. In caso di modifica delle presenti Condizioni Generali, al momento del passaggio dell’ordine di acquisto, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito Web al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente. DECATHLON e il Cliente convengono che i loro rapporti saranno gestiti esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali che il Cliente accetta nella loro integralità e senza alcuna riserva.

 

ARTICOLO 1 – CONDIZIONI DI UTILIZZO

La Carta Regalo è un buono che consente al Cliente di effettuare i propri acquisti, in una o più soluzioni, - fino all’esaurimento completo del suo valore, oppure, fino alla scadenza del suo Periodo di Validità - integrandoli, se necessario, con un' altra forma di pagamento:

  • nei negozi DECATHLON di alcuni Paesi (in particolare Italia, Francia, Monaco, Germania, Belgio, Spagna, Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Svezia e Turchia);
  • on line sul Sito Web.

La Carta Regalo deve essere trattata con la stessa cautela adottata per il denaro contante: DECATHLON non sostituirà la Carta Regalo né rimborserà il suo valore in caso di smarrimento o furto. Per utilizzare la Carta Regalo online è necessario inserire il numero di Carta Regalo e il codice riportato al di sotto dell’area da grattare presente sul retro.

Le Carte Regalo sono vendute esclusivamente a professionisti per il loro uso personale (BtoB) o per i relativi dipendenti o clienti (BtoBtoC), per un importo variabile, che è stabilito dal Cliente al momento dell’acquisto, tra: Euro 5,00 (cinque) e Euro 1000,00 (mille), e fino a due (2) decimali inclusi (es. Euro 25.20).

Le Carte Regalo sono valide esclusivamente per un periodo di ventiquattro (24) mesi dall’attivazione (di seguito “Periodo di Validità”). Le Carte Regalo vengono attivate su richiesta del Cliente o del destinatario (o destinatari) della Carta Regalo a seguito dell’avvenuto pagamento della fattura.

In nessun caso le Carte Regalo, anche se parzialmente utilizzate, possono essere convertite in denaro. Le informazioni sul saldo della Carta Regalo e sul Periodo di Validità sono reperibili online nella sezione «Ho ricevuto una Carta Regalo».

 

ARTICOLO 2 – ORDINE

A. CREAZIONE DI UN ACCOUNT CLIENTE

Per effettuare un acquisto per la prima volta, occorre prima aprire un account online. L’account online si crea facilmente in pochi click compilando il modulo online presente sul Sito Web e fornendo le informazioni personali/societarie di identificazione, alcune delle quali sono obbligatorie (contrassegnate con *); in caso di mancato inserimento delle informazioni obbligatorie, l’ordine non sarà evaso da DECATHLON.

 
 

B. COMPILZIONE DELL’ORDINE ONLINE

Per effettuare un ordine, è necessario seguire le istruzioni specificate online.

Il Cliente è tenuto a comunicare a DECATHLON informazioni veritiere; in caso contrario, DECATHLON avrà la facoltà di opporsi alla vendita. L’ordine sarà salvato solo a seguito dell’avvenuta creazione di un account valido e dell’elaborazione dell’ordine online.

Ogni ordine online sarà accettato solo dopo aver ricevuto il pagamento da parte del Cliente.

In seguito all’accettazione dell’ordine online, il Cliente riceverà una email di notifica dell’avvenuta ricezione dell'ordine. Tale email conterrà il riepilogo delle Carte Regalo scelte, il prezzo di ogni carta acquistata, l’indirizzo di consegna e il “Numero di Ordine”. DECATHLON ha la facoltà di rifiutare l’ordine fino al momento della spedizione delle Carte Regalo.

Gli ordini confermati sono evasi e spediti dopo la ricezione del pagamento, dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. In caso di errore nell’evasione di un ordine, quest’ultimo viene annullato e il pagamento viene anch’esso annullato e/o rimborsato. Il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario sullo stesso conto corrente del Cliente che ha eseguito la transazione originaria. Una conferma di rimborso viene inviata al Cliente a mezzo email, allo stesso indirizzo email utilizzato per confermare l’ordine.

È responsabilità del Cliente verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati forniti al momento dell’ordine. DECATHLON declina ogni responsabilità in caso di errore da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non riceva la conferma d’ordine, è sua responsabilità contattare tempestivamente DECATHLON al fine di verificare che non sia stato commesso un errore.

DECATHLON si riserva il diritto di rifiutare un ordine qualora vi sia una precedente controversia in corso relativa al pagamento oppure nel caso in cui vi sia un elevato e anomalo numero di ordini.

 

C.  PREVISUALIZZAZIONE DELL’ORDINE

Salvo prova contraria, la documentazione informatica di DECATHLON e quella dei propri fornitori, conservata in ragionevoli condizioni di sicurezza, costituirà prova dell’insieme delle transazioni avvenute tra DECATHLON e il Cliente. DECATHLON conserva tutti i suoi ordini in un sistema sicuro. In ogni caso, DECATHLON raccomanda vivamente al Cliente di conservare l’email di conferma dell’ordine e la ricevuta, quale prova d’acquisto.

 

ARTICOLO 3 – FATTURAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

L’acquisto delle Carte Regalo non è assoggettato all’applicazione dell’IVA.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, il prezzo di determinati imballaggi o il prezzo di altri servizi opzionali richiesti dal Cliente, che rappresenteranno dei costi aggiuntivi. Tali costi aggiuntivi compariranno nella schermata riassuntiva prima che l’ordine sia finalizzato, ossia proposto dal Cliente e accettato da DECATHLON. DECATHLON si riserva il diritto di variare i prezzi in qualsiasi momento.

Le fatture, intestate al Cliente ed emesse al momento della conferma dell’ordine, sono disponibili per il download dall’area Clienti del Sito Web a partire dal momento della conferma dell’ordine.

L'acquisto di Carte Regalo non può essere effettuato utilizzando altre Carte Regalo. Tutti gli ordini sono pagabili in euro a mezzo bonifico bancario. Il pagamento deve essere effettuato prima della consegna.

 

ARTICOLO 4 – CONSEGNA E SPESE DI SPEDIZIONE

A. CARTE REGALO FISICHE

Gli ordini saranno consegnati solo previa accettazione degli stessi da parte di DECATHLON e solo a seguito dell’avvenuta ricezione dell’intero pagamento del Cliente.

Le spese di spedizione e imballaggio sono indicate prima della conferma dell’ordine e sono addebitate al Cliente come riportato sul Sito Web. Le spese di spedizione e imballaggio dipenderanno dal prodotto ordinato e dalla destinazione scelta al momento dell’ordine.

La spedizione di Carte Regalo Fisiche è effettuata a mezzo corriere, quella delle Carte Regalo Digitali, a mezzo email all’indirizzo indicato dal Cliente. DECATHLON si impegnerà a  rispettare i termini di consegna. Le date di consegna previste sono fornite a mero titolo informativo. Eventuali ritardi di consegna non potranno dare luogo a risarcimenti o al pagamento di interessi.

La consegna potrà essere effettuata a un indirizzo diverso da quello di fatturazione a condizione che lo stesso sia specificato al momento di esecuzione dell’ordine.

È responsabilità del Cliente accertarsi che l’indirizzo di consegna fornito al momento dell’ordine sia corretto.  DECATHLON non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui il Cliente o il destinatario non dovessero ricevere l’ordine  in conseguenza di errore in fase di inserimento dei dati.

In ogni caso, è responsabilità del Cliente o del destinatario assicurarsi che gli ordini siano stati correttamente ricevuti. Nel caso in cui il giorno della consegna non sia presente nessuno che possa ritirare l’ordine da consegnare, sarà lasciato un avviso di mancata consegna. Le eventuali spese di riconsegna saranno a carico del Cliente. 

È responsabilità del Cliente o del destinatario controllare l’ordine ricevuto prima di firmare la documentazione di consegna e verificare se vi siano articoli mancanti o danneggiati. La presenza di eventuali articoli danneggiati o mancanti deve essere annotata con chiarezza e specificata all’interno dell’avviso di consegna. Una volta accettata la consegna dell’ordine, non sarà più possibile segnalare la presenza di articoli danneggiati o l’assenza di articoli, relativi a quell’ordine.

Le richieste di risarcimento per articoli mancanti o danneggiati devono essere avanzate per iscritto e inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a DECATHLON entro tre (3) giorni lavorativi, ossia escludendo i giorni festivi.

 
 

B. CARTE REGALO DIGITALI

Le Carte Regalo Digitali sono inviate all’indirizzo email indicato dal Cliente alla data e ora da lui scelta.

L’email che contiene il link alla Carta Regalo è considerata ricevuta dal destinatario quando è inviata all’indirizzo email fornito dal Cliente. I Clienti e i destinatari delle Carte Regalo dovranno controllare all’interno della cartella Spam e della cartella Cestino della Posta elettronica qualora non abbiano ricevuto la conferma del proprio ordine o il link alla propria Carta Regalo. I Clienti e i destinatari delle Carte Regalo sono responsabili della rispettiva email in quanto sono gli unici a potervi accedere.

Se il destinatario della Carta Regalo non ha ricevuto il link via email, il Cliente può scaricarlo nuovamente dal proprio account DECATHLON online, alla sezione “Ordini Recenti” e rimandarlo all’indirizzo email del destinatario.

 

ARTICOLO 5 – PERSONALIZZAZIONE DELLA CARTA REGALO

I Clienti possono personalizzare la propria (o le proprie) Carta Regalo DECATHLON senza costi aggiuntivi.

L’immagine e il testo scelti non dovranno essere, a esclusiva discrezione di DECATHLON, immorali, contrari all’etica o portatori di bassi valori etici. DECATHLON non stamperà/invierà carte che ritiene contrarie al rispetto della dignità umana, alla tutela dei minori nonché ai valori ​​di DECATHLON e della rete Decathlon.

DECATHLON non riprodurrà pertanto sulla Carta Regalo qualsiasi contenuto volgare, diffamatorio, offensivo, osceno, razzista o xenofobo, pornografico, dannoso per i minori, illegale o potenzialmente illegale, che incentiva il consumo di alcool e tabacco, o, più in generale, qualsiasi elemento considerato indecente o comunque sgradevole, contrario alla moralità e/o alla legge.

DECATHLON si rifiuta inoltre di riprodurre qualsiasi elemento o contenuto:

  • Avente qualsiasi connotazione politica, religiosa o sindacale,
  • Volto a ledere individui,
  • Volto a danneggiare marchi e/o denominazioni/ragioni sociali.

In questi casi, DECATHLON si rifiuterà di eseguire i servizi richiesti senza possibilità, per il Cliente - che accetta – di poter avanzare una richiesta di risarcimento danni. Tuttavia, qualora DECATHLON dovesse inavvertitamente stampare una Carta Regalo in contrasto con quanto sopra esposto, ciò NON costituirà approvazione del contenuto o dei valori impressi da parte di DECATHLON.

La richiesta di Carte Regalo effettuata dal Cliente con una personalizzazione, di qualsiasi genere essa sia (stampe, testi, foto, immagini, logo, nomi,…), avviene sotto la sua esclusiva responsabilità ed è suo onere prestare attenzione a non violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

DECATHLON non fornisce alcuna garanzia e non assume il controllo della personalizzazione. DECATHLON si riserva il diritto di non inserire uno o più elementi sulla Carta Regalo, qualora ritenga che l’applicazione di questo elemento possa rappresentare un rischio in termini di violazione e/o concorrenza sleale.

In ogni caso, il Cliente garantisce di essere il titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o di avere idonea autorizzazione all’utilizzo di immagini, denominazioni, logo, registrazioni, fotografie che intende utilizzare per personalizzare le Carte Regalo ordinate. Il Cliente s’impegna a produrre a DECATHLON, dietro sua semplice richiesta, ogni e qualsiasi titolo giustificativo e/o attestazione di tali diritti. Il Cliente s’impegna a sostenere ogni e qualsiasi spesa (legale, procedurale, ecc.) e/o sanzione dovesse essere notificata a DECATHLON per la violazione, da parte del Cliente, dei diritti e delle autorizzazioni di cui sopra, con particolare riferimento alla contraffazione e alla violazione della privacy.

 

ARTICOLO 6 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente s’impegna a informare qualsiasi destinatario delle Carte Regalo sul Periodo di Validità e sulle condizioni d’utilizzo delle stesse.

L’utilizzo successivo al sul Periodo di Validità e/o contrario alle condizioni d’utilizzo non potrà comportare in nessun caso la responsabilità di DECATHLON.

 

ARTICOLO 7 – SOSTITUZIONE / RINNOVO / PERDITA / FURTO

Le Carte Regalo non sono rimborsabili e non sono sostituibili, in particolare in caso di perdita o furto.

In caso di perdita, furto o danneggiamento, il Cliente deve contattare il Centro di Assistenza Clienti DECATHLON e chiedere il blocco della carta comunicandone il numero.

Il Centro Assistenza Clienti DECATHLON comunicherà al Cliente la procedura da seguire per permettergli di beneficiare del valore rimanente sulla Carta Regalo al momento del blocco.

 

ARTICOLO 8 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Le Carte Regalo vendute da DECATHLON restano interamente di proprietà di DECATHLON fino all’avvenuto integrale pagamento delle stesse.

 

ARTICOLO 9 – PROTEZIONE DEI DATI

Il cliente può consultare l'informativa completa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo https://www.decathlon.it/privacy.html

 

ARTICOLO 10 – INTEGRALITA

Le presenti Condizioni Generali sono costituite dall'integralità delle clausole che le compongono. Se DECATHLON dovesse decidere di non avvalersi, in un dato momento, di una qualsiasi delle clausole presenti, ciò non può valere come rinuncia ad avvalersi delle stesse clausole in futuro. In caso di invalidità di una di esse, permane la validità delle altre clausole.

 

ARTICOLO 11 – COOKIES

Il sito web carteregalobusiness.decathlon.it utilizza i "cookies". I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione...) e che permettono a DECATHLON di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

 

ARTICOLO 12 – LEGGE APPLICABILE - COMPETENZA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.

Torna
su